La pompa nuova

La volta scorsa, il primo settembre, la mia pompa a immersione ha smesso di funzionare. Lavevo comperata, se ricordate, per meno di trenta denari al Lidl un paio di mesi fa. E allora ne ho acquistata un’altra. A Settimo, in un grande vivaio che si chiama Viridea, ho trovato questa in offerta: portata massima 13.000 lt, fino a 9 mt di profondità, 70 € invece di 140 (“Non importa quanto costa, ma quanto è scontata…”). L’ho acquistata.

La nuova pompa a immersione

La nuova pompa a immersione

Installata, mi ha un po’ deluso.

Ho collegato il mio bel tubo per innaffiare, l’ho legata a una corda per tenerla sospesa nell’acqua, l’ho calata nel pozzo…

Il pozzo

Il pozzo

… ho collegato la spina di alimentazione alla presa di corrente. Ma ora dal tubo scaturisce un rigagnolo, mentre prima era un ruscello impetuoso… Pazienza. Aspetto positivo: se l’acqua esce piano piano è vero che si impiega moooolto più tempo per innaffiare, ma si innaffia in maniera molto più mirata e quindi non si spreca acqua.

P.S.: poi con pazienza ho ripreso la pompa da 30 denari, l’ho smontata per quanto mi è stato possibile, ho smanettato un po’ e l’ho rimontata. Miracolo! Funziona di nuovo! Allora l’ho rimessa al suo posto, dove funzionava così bene. Per quella nuova troverò un opportuno impiego.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...