Come stanno i pomodori?

La scorsa settimana ho scotennato le piante di cuore di bue e di pomodori neri che mostravano segni di secchezza, causati – pare – dai crudeli attacchi del ragno rosso.

Cuori di bue in ripresa dopo la spennatura

Cuori di bue in ripresa dopo la spennatura

Ora mi sembra di non aver provocato troppi danni, anzi, in molti casi sono spuntati nuovi tralci e rametti, e i pochi pomodori rimasti sulle piante di CdB sono maturati.

I prediletti pomodori neri

I prediletti pomodori neri

La situazione per i miei prediletti pomodori neri mi pare ancora migliore. I pomodori sono maturati, anche se piccolini, e le piente sembrano vitali e rigogliose.

Ciliegini a gonfie vele

Ciliegini a gonfie vele

I ciliegini (ex clandestini) hanno subito gravi perdite (almeno un paio di piante mi sembrano perdute), ma i superstiti vanno a gonfie vele.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

