Vivai Ferrero a Fossano

Segnatevi questo indirizzo:

Ferrero Vivai

Frazione Piovani
12045 Fossano CN
0172 643214.

Me l’ha dato un’amica imprenditrice agricola della provincia di Cuneo.

Vivai Ferrero Fossano

Vivai Ferrero Fossano

Non ci sono andato apposta: stavo tornando da Cuneo, dove avevo incontrato un Cliente, ho impostato l’indirizzo sul navigatore e ci sono arrivato. Ed essendo ora di piantare qualcosa nell’orto ho fatto un po’ di spesa: una cinquantina di piantine di pomodori (Cuore di bue, Big Master, Costoluto, Ciliegino, Salentino – che io conosco come Datterino), decine di piantini di insalate varie, prezzemolo, basilico, cavoli, sedani, peperoncini piccanti sia lunghi che tondi (da farcire con acciughe e capperi, e mettere sott’olio), zucchini e trombette, coste.

Insomma, tanto da riempire quasi il mio orto già dal primo giorno di lavoro! Credo di non aver neppure speso troppo: meno di 35€ e mi son riempito il baule della macchina con quattro cassettine di vegetali da allevare come fossero figli miei.

Il futuro del mio orto

Il futuro del mio orto

Ma non è – solo – per il prezzo che consiglio agli amici orticultori della Granda di far la spesa da Ferrero: principalmente è per la splendida cortesia, la pazienza , la competenza e la disponibilità della signora che mi ha servito, elargendomi anche preziosi consigli; e poi perchè, alla prova dei fatti (ovvero quando le ho messe a dimora in terra) le piantine si sono rivelate di buona qualità. I blocchetti di torba sono consistenti, tutte le piantine sono belle e vitali, le radici ricche e robuste; non è difficile estrarli dagli alveoli di plastica in cui sono nati, insomma è un piacere maneggiarli. E poi anche il clima aziendale, cosa cui sono per deformazione professionale particolarmente sensibile: c’è rispetto ed educazione nelle comunicazioni con i collaboratori, e vi assicuro che non è così scontato.

L’impressione è di ordine e calma: a prima vista sembra un’impresa di qualità, che va sostenuta e incoraggiata.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

