Cavoli e zucchini

Mi sento filosoficamente contrario all’uso di insetticidi e pesticidi, ma la pago. Le lumache (mi dicono esser loro le colpevoli) banchettano con i miei cavoli.

Cavoli spolpati - 1

Cavoli spolpati - 1

Cavoli spolpati - 2

Cavoli spolpati - 2

Ecco come me li hanno ridotti. Ma io non vorrei usare la mortifera “Lumachina” nel mio orto, anche se lo scorso anno l’ho fatto. Vuol dire che rinuncerò (non sarà così terribile) ai cavoli.

Vanno bene, invece, gli zucchini:

Il primo zucchino della stagione

Il primo zucchino della stagione

…quelli che ho piantato io iniziano a produrre…

Gli zucchini troppo fitti

Gli zucchini troppo fitti

…mentre quelli seminati da Carla sono nati, ma tutti vicini: domani li dovrò sfoltire.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

