I cerchi nel grano a Poirino – (Crop Circle)

Chi crede ai “Cerchi nel grano”, o come dicono gli esperti, “Crop Circles”?

Sono disegni… realizzati su una lavagna particolare, generalmente un grande campo di grano, che compaiono improvvisamente, generalmente al mattino. Extraterrestri? Esperimenti militari? Semplici burloni molto ben attrezzati? Mah…

Comunque di recente ne è stato realizzato uno piuttosto rilevante a Poirino, vale a dire sulla strada che percorro andando a Castagnole. E allora, mentre ero lì, ho assecondato la mia scimmiesca curiosità e sono andato a vedermelo di persona.

I cerchi a Poirino hanno già una loro storia, che risale al 2006, come si può vedere a questo link.

Di quest’ultimo si parla invece, tra l’altro, qui.

Pittogramma del crop circle di Poirino - giu 2010

Pittogramma del crop circle di Poirino - giu 2010

Ecco il diagramma del disegno, che ha dimensioni di 150 x 150 metri circa.

Io mi limito qui a esporre le foto che ho realizzato.

Interessante: I proprietari del campo chiedono ai visitatori un contributo per il danno subìto

Interessante: I proprietari del campo chiedono ai visitatori un contributo per il danno subìto

Ho anche incontrato un'appassionata che mi ha spiegato qualcosa sui Crop Circle

Ho anche incontrato un'appassionata che mi ha spiegato qualcosa sui Crop Circle

I cerchi di Poirino - 1

I cerchi di Poirino - 1

I cerchi di Poirino - 2

I cerchi di Poirino - 2

I cerchi di Poirino - 3

I cerchi di Poirino - 3

I cerchi di Poirino - 4

I cerchi di Poirino - 4

I cerchi di Poirino - 5

I cerchi di Poirino - 5

I cerchi di Poirino - 6

I cerchi di Poirino - 6

I cerchi di Poirino - 7

I cerchi di Poirino - 7

I cerchi di Poirino - 8

I cerchi di Poirino - 8

Io a Poirino per vedere il Crop Circle

Io a Poirino per vedere il Crop Circle

Non ho commenti esoterici da fare; non ho sentito “vibbrazzioni” strane camminando nel campo. Ma sono rimasto colpito dalla dimensione del lavoro, dalla sua complessità e dalla precisione con cui è stato eseguito. Possibile che vi siano in giro dei burloni così ben attrezzati da prendere in giro persone di mezzo mondo che credono agli UFO?

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 Responses to I cerchi nel grano a Poirino – (Crop Circle)

  1. orticellobello ha detto:

    il disegno è bello, però che crudeltà rovinare così il lavoro degli altri!! non si potrebbero fare i cerchi nelle erbacce?

  2. no name ha detto:

    si…ma non vengono bene come nel grano…o meglio orzo.
    Vedremo di migliorare sempre,
    ci vediamo tra qualche anno…
    ciao Paolo

Rispondi

