Che cosa coltiverò quest’anno?

Coltivazioni

Coltivazioni

Quest’anno ho compiuto 50 anni.

Quest’anno sono stato operato e mi hanno tolto un cancro dall’intestino.

Quest’anno la crisi mondiale finirà… o no?

Quest’anno si cambia. Quest’anno sono più grande, più equilibrato, più sereno; quest’anno vivo meglio, vivo di più, vivo più a fondo.

Quindi? Quindi quest’anno anche il mio incantevole orto sarà differente. Selezionerò, e mirerò i miei sforzi su ciò che mi dà più soddisfazione e che riuscirò a seguire anche da lontano, perchè non devo dimenticare che il mio orto sta a un’ora di macchina da dove vivo. Perciò pomodori, qualche bella insalata, prezzemolo e basilico. Forse qualche zucchino, ma nulla di più.

E poi coltiverò pazienza, equilibrio, e cura per me stesso. Per la mia salute che, chissà come mai, ora mi pare più preziosa di prima, e più in generale per la mia forma fisica. Coltiverò la trasparenza, che rende tutto più facile, almeno nei confronti delle persone fidate. Coltiverò i rapporti più intensi e preziosi, quelli che mi danno forza. Coltiverò la determinazione la forza e la costanza, che talvolta mi vengono a mancare.

E spero e prego che sia un buon anno, e mi adopererò con tutte le mie forze perchè lo sia.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 Responses to Che cosa coltiverò quest’anno?

  1. marco ha detto:

    Io, che ho provato a coltivare da sempre quello che tu vuoi (ri)coltivare da oggi, forse mi butto proprio su un orto che, tra l’altro, posso fare dietro casa, …senza neanche uscire dal cancello, … così anche quattro pomodori e due zucchini saranno un risultato migliore delle “colture” precedenti.

  2. Paolo Moretto ha detto:

    Parliamone: ci facciamo questa famosa birra?
    Chiamami

  3. laure ha detto:

    Caro Paolo,
    avevo capito che qualche cosa non quadrava ed ho preso visione solo questa sera dell’incidente di percorso di carattere strutturale, che hai avuto. cmq Sono contenta di sentirti sereno e colgo l’occasione per inviarti, con un po’ di ritardo, gli auguru di bonne anniversaire 50!!!!!!!!!perdindirindina!!!!!! cmq dicono che la vita comincia a cinquant’anni.
    Cari saluti a te e family.
    laure

  4. Mara ha detto:

    Ciao Paolo è da un pò che non leggo nuovi post…come và tutto bene ?

    • Paolo Moretto ha detto:

      Ciao Mara, tutto mediamente bene. Quest’anno le attività dell’orto hanno lasciato spazio a questioni più intime e affettive, oltre che ad altre operatività.
      Speriamo nel prossimo anno!
      Grazie
      Paolo

Rispondi

